Rieti, aveva commesso violenza sessuale: espulso filippino

Nella giornata di lunedì 24 marzo i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione all’espulsione emessa nei confronti di un cittadino filippino irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale. L’uomo è stato rimesso in libertà dalla locale Casa Circondariale dopo aver scontato una condanna a 4 anni e 6 mesi per i reati violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Al termine di tutte le verifiche da parte dell’Ufficio Immigrazione, il Questore ha firmato il provvedimento con cui è stato disposto il trattenimento del cittadino straniero presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio. Potenza al fine del successivo rimpatrio nel paese d’origine. L’attività si è conclusa in tarda serata quando gli agenti incaricati dell’accompagnamento hanno raggiunto il C.P.R. affidando lo straniero al personale della Polizia di Stato del Centro.

L’impegno della Polizia di Stato di Rieti prosegue senza sosta attraverso l’attività dell’Ufficio Immigrazione e delle pattuglie impegnate nel controllo del territorio con la finalità di contrastare la permanenza irregolare di soggetti stranieri, garantendo il rispetto della legalità e la tutela dell’ordine pubblico.