E’ terminata, dopo ben 2 mesi causa il maltempo la 15° edizione del “Città di Rieti”. Quest’anno il Tennis Club Rieti ha dovuto superare grandi difficoltà organizzative a causa dei continui temporali locali, ma nonostante ciò sono stati portati a conclusione ben 9 tabelloni.
Il 1° tabellone N.C. è stato vinto da Marco Fuggetta che ha battuto in finale Marco Paris. Quest’ultimo è colui che ha mostrato i più sensibili miglioramenti in questo settore avendo perso dal forte e quotato Fuggetta 6-4 7-5. Il tabellone 2 ha visto con sorpresa la vittoria del giovane Andrea Marinetti che ha battuto il sempre pericoloso Alessandro Alessandroni 6-3 6-2. Bel progresso di Andrea che dovrà confermare il risultato ai prossimi campionati provinciali di settembre. Il tabellone dei classificati se lo è aggiudicato con merito il solito Lelli Claudio.
Trionfale il suo cammino fino alla vittoria finale ed altrettanto bella la prestazione dell’altro finalista Alessandro Paolucci vera sorpresa in quanto proveniva dal tabellone di qualificazione. Nell’over 50 ha fatto la parte del leone Marco Margani vincendo il singolo ed il doppio in coppia con Telemaco Minicucci. Si è aggiudicato il singolo battendo in finale Maurizio Coletti, altra novità di rilievo, per 6-0 6-7 10-4. Margani è stato premiato anche per il lancio di racchetta più lungo mai effettuato nell’impianto comunale.
La coppia Margani Minicucci hanno battuto in finale Ponti Mechelli 7-5 6-4. Il singolo over 60 se lo è aggiudicato Bruno Albini che ha battuto il favorito Giancarlo Scardaoni 6-3 6-3. Anche qui ai provinciali ci aspettiamo scintille. Nel doppio over 60 ha prevalso contro tutti i pronostici la nuova coppia Carlo Succhiarelli e Lollo Campogiani. Dopo durissima battaglia hanno ceduto Renzo Iacuitto e Aldo Morgante con il seguente punteggio: 6-2 6-7 8-10.
Il doppio n.c. classificati se lo è aggiudicato la coppia Andrea Marinetti e Emiliano Marinetti. Figlio e padre ha battuto in finale i favori della manifestazione Angelo Savelli e Pietro Fusacchia 6-3 6-2. Nel doppio misto abbiamo assistito alla vittoria della coppia Germana Belloni e Bruno Albini che hanno sconfitto in finale la coppia Sara Montorselli e Antonio Mattei.
Nell’ambito delle premiazioni effettuate dal delegato provinciale Roberto Ciancarelli è stato premiato anche Luca Principi che si è aggiudicato il secondo tabellone della tappa del Salaria Tour avendo battuto in finale Gianmarco Boncompagni. Prossimo appuntamento agonistico presso i campi da tennis comunali per la 2° edizione del “Torneo Generali Augusta” che si disputerà dal 20 agosto al 31 agosto e che sarà di preparazione in vista dei Campionati Provinciali di settembre.
Succhiarelli Campogiani:
Margani e Minicucci con al centro Ciancarelli, delegato Fit:
Marinetti:
Paolucci e Lelli: