Il Partito Democratico di Poggio Moiano, è lieto di annunciare l’incontro sul tema ‘Lo sviluppo delle aree interne e le opportunità per i giovani in Europa’, che si terrà sabato 1 marzo alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Poggio Moiano. Nelle prime ore della mattinata, l’On.le Camilla Laureti, visiterà le aziende agricole e I frantoi presenti sul territorio ed incontrerà i principali attori dell’economia agricola locale.
L’evento si concluderà presso la Sala Consiliare del Comune di Poggio Moiano, per condividere le riflessioni sulle politiche europee in atto e per promuovere lo sviluppo sostenibile delle aree rurali e l’inclusione dei giovani nelle politiche di crescita europee. L’incontro sarà anche un’occasione per esplorare le opportunità offerte dai programmi europei, nonché le sfide e le potenzialità per il futuro delle nostre zone interne.
All’incontro saranno presenti il Sindaco di Poggio Moiano, Matteo Massimi e il Segretario Provinciale del Partito Democratico Andrea di Giacobbe, che prenderanno parte al dibattito, portando la loro esperienza e visione sul futuro delle aree interne e sul rafforzamento delle politiche giovanili a livello europeo.
L’incontro rappresenta una straordinaria opportunità per il dialogo e il confronto tra istituzioni locali, associazioni agricole e cittadini, per sviluppare idee, proposte e iniziative concrete volte a favorire il benessere e la crescita delle aree rurali e delle nuove generazioni.
L’evento è aperto a tutte le associazioni di categoria agricole e a chiunque sia interessato a conoscere meglio le opportunità offerte dall’Unione Europea per il futuro delle aree interne e delle politiche giovanili.