Venti anni di ricerca, sostegno e impegno. Gardensia, la storica iniziativa di sensibilizzazione promossa da AISM, torna nelle piazze italiane per la Giornata Internazionale della Donna, portando con sé il suo doppio valore simbolico. Due fiori, una gardenia e una ortensia, per ricordare il legame tra la sclerosi multipla e le donne, colpite dalla malattia il doppio rispetto agli uomini, spesso nel pieno della loro vita, tra i 20 e i 30 anni.
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, migliaia di volontari saranno nelle piazze di Rieti e provincia per raccogliere fondi a sostegno della ricerca, l’unica arma per fermare la SM e le patologie correlate. Chi sceglie una gardenia o un’ortensia con una donazione minima di 15 euro, sceglie di sostenere un futuro senza sclerosi multipla.
Già da ora è possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia, a fronte di una donazione minima di 15 euro ciascuna, contattando la sezione provinciale AISM di Rieti al numero 349 5163780 dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 o consultando l’elenco delle piazze su http://www.aism.it/gardensia.
Al fianco di AISM, c’è anche Chiara Francini, attrice, scrittrice e conduttrice tv, che con la sua sensibilità e il suo impegno presta il volto alla campagna, invitando tutti a partecipare e sostenere la ricerca. La Sezione sarà ben lieta di accogliere persone che vogliano dedicare tempo come volontari per questa manifestazione, contattando al numero 349 5163780 o scrivendo una mail ad aismrieti@aism.it