Per esprimere vicinanza al popolo di palestina e affinché si rafforzi la condanna contro Israele, invitiamo la cittadinanza a partecipare al presidio che si terrà il 29 luglio alle ore 20.30 in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti.
La manifestazione di solidarietà, si svolgerà davanti al Comune, con una mostra a fumetti sulla Palestina, poesie, video e musica. Si svolgerà anche una raccolta fondi per il popolo Palestinese.
Gli organizzatori: Partito Comunista, SEL, Rieti Libera, CGIL, PD, FIOM, Associazione Arabi Insieme, Cittadinanzattiva, Rifondazione COmunista, Giovani Comunisti, Partito dei Comunisti Italiani, Fronte della Gioventù Comunista, Partito Comunista dei lavoratori, Associazione casa di prometeo, Federazione Giovanile Comunisti italiani, Associazione nazionale Donne in rieti per la Rivoluzione Gentile, Arci Comitato territoriale di Rieti, chiedono l’intervento dell’Onu con la presenza a Gaza, la revoca delle forniture militari italiane ad Israele, il deferimento del Governo Israeliano alla Corte Internaazionale per crimini di guerra.
Interverranno Patrizia Cecconi (Mezza Luna Rossa) e Yousef Salman (Esponente della comunità Palestinese del Lazio).