Mercoledì 19 febbraio si è svolta la fase provinciale della corsa campestre dei Campionati Studenteschi, che ha visto una straordinaria partecipazione. La competizione ha assegnato i primi titoli individuali e di squadra della stagione, con eccellenti risultati per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina e degli istituti di Istruzione Superiore di Fara in Sabina.
Nella categoria Ragazzi (1° media), la squadra dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina ha conquistato il titolo provinciale a squadre, per la categoria Cadetti (2°/3° media), la squadra dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina ha ottenuto un prestigioso terzo posto a squadre.
Nella categoria Ragazze (1° media), la squadra dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina ha conquistato il terzo posto a squadre.
Per le scuole superiori, grande successo per l’Istituto Aldo Moro, che ha dominato nella categoria Allievi (2008/09/10) con la vittoria di Andrea De Carli e il buon piazzamento di Nicholas Lauri (4°) e Cristopher Tranquilli (5°). Tra le Juniores (2006/07), spicca la vittoria di Teresa Gioia (Istituto Rocci), confermatasi tra le migliori della provincia, e il secondo posto della squadra femminile allieve dell’Istituto Rocci.
Nella giornata di oggi, presso la piscina di Campoloniano, si sono svolti i Campionati Studenteschi di nuoto, dove gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina hanno ottenuto risultati di grande rilievo.
Nella categoria Cadetti, Patrick Florea ha conquistato la medaglia d’oro nello stile libero, mentre Flavio Pezzotti ha ottenuto un brillante argento nella stessa specialità.
Ottimi piazzamenti anche per le ragazze, che si sono classificate seconde nella classifica a squadre, dopo un testa a testa che le ha viste prime a pari merito con un altro istituto.
A livello individuale, Emma Di Marco ha ottenuto un eccellente terzo posto nello stile libero (categoria Ragazze), mentre Silvia Risoldi campionessa provinciale nella rana (categoria Cadette). Infine, Rachele Corradini ha conquistato il titolo provinciale nella specialità dorso (categoria Ragazze).
Arrivano le congratulazioni dall’amministrazione Comunale che commenta così gli ottimi risultati ottenuti: “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, che con il loro impegno e la loro determinazione hanno portato in alto il nome dei nostri istituti. L’attività sportiva riveste un ruolo fondamentale nel percorso di crescita dei giovani, non solo da un punto di vista fisico, ma anche sociale e personale. Siamo pienamente consapevoli di quanto lo sport sia importante e il nostro impegno sarà sempre quello di garantire spazi adeguati per consentire ai nostri studenti di sviluppare al meglio le proprie passioni e attitudini. Congratulazioni a tutti loro e al corpo docente che li ha preparati e supportati per queste importanti competizioni locali. Faremo il tifo per voi ai campionati regionali!In bocca al lupo”.