Nella Biblioteca Peppino Impastato di Poggio Mirteto presentazione del libro “Il ruolo delle ferrovie nella seconda guerra mondiale”

Venerdì 28 febbraio, alle ore 17, nella Biblioteca Peppino Impastato di Poggio Mirteto si terrà la presentazione del libro “Il ruolo delle ferrovie nella seconda guerra mondiale” con l’autore ing. Michele Antonilli che dialogherà con il prof. Fabrizio Tomaselli (locandina in allegato).

Raccontare la Storia attraverso il treno questa è la validità, l’originalità, la peculiarità del “Ruolo del Treno nella Seconda Guerra Mondiale”. Il treno come mezzo di comunicazione è noto a tutti, lo è molto meno in una collocazione storica, luogo dove si sono svolti avvenimenti famosi come paci, diktat, abdicazioni, incontri politici ad alto livello, viaggi segreti, eventi bellici che si sono verificati lungo le strade ferrate. L’epopea del Treno nella Seconda Guerra Mondiale è raccontata con passione in questo saggio avvincente come e più di un romanzo.

Accordi politici, fughe precipitose, viaggi segreti, eventi bellici, rivoluzioni: il treno nella Seconda Guerra Mondiale è spesso andato ben oltre il suo ruolo di semplice mezzo di locomozione per fare da sfondo ai più diversi avvenimenti storici. Questo saggio ripercorre una serie di eventi della Seconda Guerra Mondiale che hanno avuto le strade ferrate e i convogli ferroviari come protagonisti. Durante la presentazione sarà possibile acquistare copie del libro. Ingresso gratuito.