I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno denunciato in stato di libertà un uomo di origini extracomunitarie, residente nella zona e già noto alle Forze dell’Ordine, per guida con patente estera contraffatta. La denuncia è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria a seguito degli accertamenti effettuati alcuni giorni fa, nel pieno centro abitato di Poggio Mirteto, dai militari operanti i quali, durante un normale posto di controllo, hanno deciso di fermare un’autovettura ritenuta sospetta. Nel corso delle attività, il conducente del veicolo si è mostrato particolarmente agitato, insospettendo ulteriormente i Carabinieri che hanno così deciso di approfondire gli accertamenti a suo carico.
Così facendo i militari appuravano che la patente estera esibita durante il controllo era falsa e che l’interessato, residente in Italia da tempo e proprietario del veicolo che conduceva, stava circolando senza aver mai sostenuto l’esame per conseguire l’abilitazione alla guida. Oltre a denunciare l’accaduto alla Procura della Repubblica di Rieti, i Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro immediato del documento falso e al fermo amministrativo dell’autovettura condotta.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.