Straniero girava con un coltello a serramanico di 20 centimetri. Fermato a Cittaducale

I Carabinieri della Compagnia di Cittaducale, nell’ambito dei controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori nei comuni di Cittaducale e Borgorose, hanno denunciato a piede libero un cittadino straniero, di 45 anni, per porto abusivo di armi.

L’uomo è stato notato dai militari dell’Arma mentre si aggirava, in compagnia di un’altra persona, per le strade di Borgorose. Dopo averli fermati e identificati, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare. Nel corso delle attività, l’odierno denunciato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, avente una lunghezza totale di circa 20 centimetri. Per tale motivo, è stato immediatamente accompagnato presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per gli ulteriori accertamenti.

Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che ogni eventuale responsabilità sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria.

Il servizio di controllo straordinario del territorio, che ha coinvolto diversi uomini e mezzi dell’Arma, si è svolto nei comuni di Cittaducale e Borgorose. Complessivamente, sono stati controllati oltre 31 veicoli e identificate circa 54 persone. Varie le sanzioni amministrative contestate per violazioni alle norme del Codice delle Strada.

La Compagnia Carabinieri di Cittaducale proseguirà con analoghi servizi anche nei prossimi giorni sempre con il primario obiettivo di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.