Rinaldi: “Il modello Rocca sulla sanità funziona. Bene nel Reatino”

FOTO: FB Manuela Rinaldi

“Il modello Giunta Rocca sulla sanità funziona, grazie all’ottimo lavoro del presidente Francesco Rocca e del Direttore alla Salute e all’Integrazione sociosanitaria Andrea Urbani, che con determinazione portano avanti una gestione efficace, capace di risanare il deficit finanziario ereditato dalla precedente amministrazione. I dati, dopo due anni dall’insediamento, parlano chiaro: diminuiscono i tempi di attesa nei pronto soccorso e per le liste di attesa, si stabilizzano i professionisti sanitari e soprattutto si avviano importanti investimenti sui nuovi cinque ospedali, tra cui quello di Rieti. Questa amministrazione punta a risollevare il sistema sanitario regionale, affrontando con serietà e concretezza la situazione disastrosa sui bilanci lasciata in eredità».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

«Fondamentale, inoltre, la conferma del presidente Rocca sul nuovo ospedale di Rieti. Dopo gli annunci irresponsabili della Giunta Zingaretti, finalmente, grazie all’impegno del Commissario Mauro Maccari, iniziano le fasi di avvio per portare nel reatino una struttura sanitaria all’avanguardia, pronta anche ad accogliere gli studenti della facoltà di Medicina della “Sapienza”. Un lavoro di responsabilità e visione strategica, con l’obiettivo di garantire un modello sanitario d’eccellenza a livello nazionale, con investimenti mirati nelle infrastrutture ospedaliere. Proprio per questo, grande attenzione è stata data alle aree interne, con l’inizio della costruzione delle Case di Comunità e le Centrali operative territoriali, un sistema fondamentale per garantire servizi in un territorio vasto come la provincia di Rieti. La strada è tracciata: il futuro del Lazio non sarà più segnato da tagli e inefficienza, ma da innovazione e qualità dei servizi per i cittadini” – ha concluso l’assessore, Rinaldi.