Il presidente dell’Associazione Valle del Turano, Patrizi, scrive alla presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo:
La Turanense, partendo dal km 75,4 della S.S. Salaria e quindi da Fonte Cottorella, si snoda lungo l’intero fondovalle tracciato dal Fiume Turano necessitando ormai di seri interventi in alcuni suoi tratti fortemente deteriorati e quindi pericolosi. Inoltre la zona è naturalmente soggetta ad una forte umidità che provoca notevoli e persistenti banchi di nebbia i quali ostacolano la visibilità ai numerosi utenti che percorrono l’arteria da e per Rieti.
E’ evidente che in queste condizioni, sia pure in attesa della necessaria sistemazione dei tratti deteriorati per la quale la procedura è ovviamente più complessa, acquista particolare importanza la presenza di una efficace e completa segnaletica orizzontale che consenta a ogni conducente di individuare bene la carreggiata da percorrere senza fare manovre estremamente pericolose. Poiché tale segnaletica è particolarmente carente in tutto il percorso, si chiede un urgente intervento della S.V. affinché venga sollecitamente eliminato il pericolo che ora viene segnalato mediante la realizzazione di quanto richiesto.