La Delegazione Sabina della LILT, sempre all’avanguardia, ha organizzato a Cantalupo, dove ha la sua sede, la giornata del tesseramento che ha avuto il consueto successo. Con il fiduciario dr. Luciano Fabrizi, erano presenti ad accogliere i cittadini interessati al concetto della prevenzione – che è alla base dell’attività della LILT- il sindaco Paolo Rinalduzzi, i volontari Maria Rosa Chillemi, Massimo Boccolucci, Carla Trinchetti.
“Come sempre – ha commentato il sindaco Rinalduzzi – gli abitanti di Cantalupo sono sempre molto attenti alle iniziative della Delegazione. Evidentemente sono sollecitati a fare quanto viene indicato loro in materia di prevenzione. E cercano di farne buon uso”
“Prossimamente – dice a sua volta il fiduciario Fabrizi – organizzeremo, anche in altri centri della Sabina sedute di visite di consulenza medicina preventiva”.
Intanto a Rieti proseguono gli incontri tra LILT e studenti. La dott.ssa Nadia Ursicino ha tenuto una lezione sui “Danni da fumo di sigaretta” ai ragazzi allievi della 2. C della Scuola media A.M. Ricci. Nella stessa giornata, il presidente dott. Enrico Zepponi ha interessato agli studenti delle quinte classi dell’Istituto Tecnico Agrario di Rieti e Cittaducale sul tema della “Prevenzione dei tumori nei giovani”.