Una New Real Rieti rimaneggiata cade contro i Grifoni

Una New Real Rieti rimaneggiata non riesce nell’impresa di espugnare il palazzetto dello sport di Spello, i Grifoni si impongono per 6 a 1, risultato che tuttavia non rispecchia i valori visti in campo. La squadra di mister Festuccia si presenta con Poletto, Fioravanti e Paulucci in condizioni fisiche precarie e senza il nuovo innesto Cazzin fermo per un turno di squalifica.

Partono bene i reatini che controllano bene gli attacchi degli spellani e trovano il gol del vantaggio al minuto 6 con Bolognini servito bene da Strinati. I Grifoni non sembrano accusare il colpo e dopo 5 minuti trovano il pari con Picchietti, al minuto 15 Alunni Santori ruba palla a Rafinha e insacca fortunosamente per il 2 a 1. La New Real Rieti ci prova ma Faraglia prima e Noto dopo non riescono a colpire da buona posizione. Nella seconda frazione i ragazzi di mister Festuccia spingono forte e costringono i rosso blu nella loro metà campo ma è il palo prima a dire di no a Bucci e Stoppini poi a deviare miracolosamente su Noto e Poletto. Nonostante gli sforzi degli amaranto celesti e il buon gioco, il gol del pareggio non arriva, Bolognini al minuto 30 spedisce alto a portiere battuto ottimamente liberato da Bucci. Sulla ripartenza i Grifoni riescono a trovare il 3 a 1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Ginocchietti. Il gol subito sposta l’equilibrio della partita verso la squadra di casa mentre i reatini perdono la lucidità e si scoprono agli attacchi avversari che colpiscono ancora al minuto 33 con Ercolanetti. Festuccia ci prova con il portiere di movimento ma sono ancora i Grifoni a segnare con Stoppini direttamente dalla sua porta.  Con la New Real ormai sulle gambe è ancora Picchietti a siglare il gol del definitivo 6 a 1.

Una sconfitta che ancora una volta mette alla luce quella discontinuità di risultati che ha caratterizzato il percorso della squadra reatina ma che non compromette il cammino verso i playoff che rimangono a 6 punti di distanza