I Carabinieri della Stazione di Accumoli hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un 46enne romano, responsabile tecnico di un’impresa edile che sta conducendo alcuni lavori, connessi alla ricostruzione post-sima, in una frazione del Comune. La comunicazione della notizia di reato è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Rieti al termine degli accertamenti effettuati dall’Arma su degli allacci alla rete idrica trovati, nel corso di un controllo, all’interno del cantiere.
Le successive verifiche, condotte insieme a personale tecnico, hanno confermato gli iniziali sospetti dei militari operanti, atteso che è stata riscontrata la presenza di quattro allacci abusivi in altrettanti immobili oggetto di ricostruzione, che permettevano alla ditta appaltatrice di poter usufruire dell’acqua senza alcuna contabilizzazione. Alla luce delle evidenze emerse all’esito del sopralluogo, per l’uomo è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.