Al via le iscrizioni per il corso di aggiornamento per addette/i alla conduzione di trattori organizzato dall’Azienda speciale Centro Italia. Entro 5 anni dalla data di conseguimento dell’abilitazione o dell’ultimo aggiornamento, gli addetti alla conduzione di trattori agricoli e/o forestali (cioè chi opera nel settore agricolo conducendo trattori agricoli o forestali nei diversi ruoli aziendali lavoratore autonomo, datore di lavoro, lavoratore subordinato, collaboratore familiare, contoterzista, hobbista) devono infatti partecipare ad un corso di aggiornamento di 4 ore, svolto da soggetti formatori con esperienza documentata nella formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro e accreditati per la formazione presso la Regione Lazio. Centro Italia è un soggetto formatore accreditato presso la Regione Lazio, con esperienza documentata oltre che decennale nella formazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro anche rivolta ai conduttori di macchine agricole e, raccogliendo le istanze provenienti dagli operatori del settore, ha organizzato il corso che si svolgerà giovedì 6 marzo 2025, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in modalità on line sulla piattaforma Zoom.
Docente del corso sarà il dott. Simone Riccioni, professionista nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro che vanta una vasta esperienza come formatore anche nell’uso delle macchine ed attrezzature agricole.
La quota di iscrizione al corso è di € 60,00 in regime di esenzione IVA, da versare a Centro Italia tramite bonifico bancario secondo quando indicato sul sito dell’Azienda speciale al link https://www.aziendacentroitalia.it/corso-di-aggiornamento-per-addetti-alla-conduzione-di-trattori-agricoli-o-forestali/ La domanda e copia del bonifico dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 3 marzo 2025 a formazione@aziendacentroitalia.it.
Agli iscritti sarà inviato il link di accesso alla lezione on line.
Il corso è organizzato ai sensi dell’art. 73, comma 5 D.lgs. 81/2008 e dell’Accordo Stato–Regioni e Province autonome del 22 febbraio 2012.