Lite tra parenti dopo i funerali: un gioiello il motivo della contesa. Carabinieri arrestano una persona per rapina

I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Rieti, un 50enne, di nazionalità straniera, per il reato di rapina. La comunicazione di notizia di reato è stata inoltrata al termine di un’attività di indagine condotta dai militari dell’Arma a seguito della presentazione di una denuncia da parte di una signora reatina. La donna ha segnalato che alcuni giorni prima, proprio al termine di una cerimonia funebre tenutasi per la morte della sorella, era stata aggredita dal convivente della defunta che la accusava di essersi indebitamente impossessata di una collana d’oro appartenuta in vita alla persona deceduta.

Il litigio, inizialmente solo verbale, è degenerato al punto che il denunciato si è scagliato contro la parte offesa strappandole dal collo il monile oggetto della contesa. Quest’ultima, a seguito dell’aggressione patita, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso per le lesioni riportate. I Carabinieri, dopo aver verificato quanto accaduto, hanno eseguito una perquisizione nel domicilio del denunciato a seguito della quale è stata rinvenuta e sequestrata la collana oggetto della violenta lite. L’Autorità Giudiziaria, al termine degli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, sulla scorta degli indizi di colpevolezza raccolti, ha disposto l’applicazione a carico dell’indagato della misura cautelare degli arresti domiciliari con contestuale applicazione del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.