Si infrangono con il Cave molti dei sogni della Fortitudo che perde per tre a zero tra le mura amiche.
Partita che ad onor del vero nel primo set era stata giocata alla pari con le reatine che hanno la possibilità di chiudere più di una volta ma il set si chiude 30 a 28 per il Cave.
Secondo e terzo set sulla falsa riga del primo ma le romane sono state decisamente più brave a chiudere. Un tre a zero che nonostante il bel primo set lascia l’amaro in bocca alla Fortitudo che inizia ad intravedere le sorti di una stagione praticamente fallita.
Troppi infortuni ed una gestione tecnica non sempre convincente hanno penalizzato le biancoverdi reatine che però ad ogni passo falso hanno sempre alternato un risultato volto a cancellare la precedente gara. Uno sconsolato coach Ciambella continua però a crederci ed a parlare di episodi che hanno condizionato la gara "perso il primo set dopo averlo giocato punto a punto mi sarei aspettato una reazione diversa ma Cave non a caso occupa quella posizione di classifica.
Noi siamo crollati sui colpi della Bettiol e compagne. il dispiacere è tanto perchè oggi il Palacordoni era davvero un bel colpo d’occhio".
Domenica c’è il derby con il Quattro Strade che è avanti di due punti, e Ciambella ironizza "ma perchè il derby non è una partita come le altre? noi affronteremo ogni partita per giocarcela punto su punto, poi se le cose andassero a nostro favore saremo felici, altrimenti ci leccheremo le ferite." eh si arriva il derby tra sette giorni, altro giro altra corsa ma resta il rimpianto di aver perso una gara importante in casa.