L’Arma saluta per pensionamento i carabinieri Martini, Santilli e Piras

Nei giorni scorsi, nella caserma intitolata al Carabiniere Raul Angelini di viale De Juliis, si è svolta una breve cerimonia per salutare tre Carabinieri che hanno lasciato il servizio attivo. Si tratta del Luogotenente carica speciale Martini Pasquale, del Luogotenente carica speciale Santilli Antonio e dell’Appuntato Scelto qualifica speciale Piras Antonio.

 

Il Luogotenente Martini, originario della provincia dell’Aquila, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986. Nella provincia di Rieti ha svolto servizio presso la Stazione di Cittaducale e, successivamente, in quella di Monte Terminillo. È stato poi assegnato all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, successivamente all’Ufficio Comando del Provinciale, dove ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione Amministrativa, e, infine, al Reparto Operativo – Nucleo Informativo.

Il Luogotenente Santilli, originario della provincia di Rieti, già militare nell’Aeronautica, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1989. Dopo aver prestato servizio presso la Stazione di Mondragone (CE), ha raggiunto il comune di Vallo della Lucania (SA) dove è stato assegnato dapprima alla locale Stazione e poi all’Aliquota Operativa della Compagnia. Nel reatino ha svolto servizio alla Stazione di Passo Corese e, dal 2002, a Rocca Sinibalda dove ha rivestito l’incarico di Comandante di Stazione.

L’Appuntato Scelto Piras, originario della provincia di Sassari, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1987. Dopo aver prestato servizio presso le Stazioni di Sgurgola (FR), Amatrice e Torri in Sabina, è stato assegnato al Nucleo Comando della Compagnia di Poggio Mirteto dove ha concluso la sua carriera professionale.

A loro e alle rispettive famiglie i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della provincia di Rieti.