La Stazione Carabinieri di Accumoli ha denunciato in stato libertà alla Procura della Repubblica di Rieti una giovane donna del posto per evasione. Il provvedimento è scaturito dall’attività svolta nel corso di un servizio di controllo del territorio, effettuato la notte di Capodanno e finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, nel corso del quale i militari si sono recati presso l’abitazione della donna, ove la stessa si trovava agli arresti domiciliari, per verificare il rispetto delle prescrizioni impostegli.
Sul posto, non è stata trovata l’arrestata la quale si era allontanata dall’abitazione senza alcuna preventiva autorizzazione. Trascorse alcune ore, la stessa ha fatto rientro a casa ove trovava ad attenderla i Carabinieri a cui non ha fornito alcuna valida giustificazione per la sua assenza. Già alcuni giorni prima, aveva violato gli arresti domiciliari allontanandosi nottetempo dalla propria abitazione, unitamente alla propria figlia minore, per poi presentarsi, la mattina seguente, all’Ospedale di Rieti asserendo di aver bisogno di cure mediche. Per entrambi gli episodi la donna è stata denunciata in stato di libertà per evasione.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.