Enzo Marzi confermato presidente de “I Varroniani” – TUTTI GLI ELETTI

Nei giorni scorsi sono state rinnovate alcune cariche sociali dell’Associazione Culturale “I Varroniani”: Enzo Marzi è stato confermato Presidente, Stefania Santarelli, già Dirigente Scolastica del Liceo Ginnasio reatino, fa ingresso nel Consiglio Direttivo come Vice Presidente; il giovane Giovanni Aguzzi vi ricoprirà anche il ruolo di segretario, mentre il consigliere Sandro Aruffo ricoprirà anche il ruolo di tesoriere dell’Associazione; del Consiglio, infine, è entrata a far parte anche Manuela Marinelli, già docente di Storia dell’arte presso il Varrone.

I Varroniani sono un’Associazione apolitica ed aconfessionale che si propone di mantenere vivo l’interesse della cultura classica e valorizzarne qualsiasi espressione nei diversi campi del sapere. I Varroniani promuovono iniziative culturali a beneficio dei consociati e della collettività, e particolarmente degli studenti delle scuole locali.

L’Associazione, tra l’altro, organizza visite guidate ed eventi culturali, e utilizza le piattaforme informatiche per la promozione sociale dei valori ispirativi e per un continuo approfondimento di temi culturali. I Varroniani sono la trasformazione dell’Associazione “ex alunni del liceo classico M. Terenzio Varrone”, allorché si è aperta a persone che vogliano coltivare la cultura classica e trasmetterne i valori pur non avendo frequentato tale scuola.

Ciò nondimeno, i Varroniani restano spiritualmente collegati al Liceo Ginnasio reatino, tanto che l’Associazione persegue anche la finalità di mantenere e promuovere i contatti, lo spirito di amicizia e la solidarietà tra coloro che hanno preso parte, nei diversi ruoli, alla vita del Liceo Classico di Rieti. Per informazioni, si può scrivere all’indirizzo  varroniani@gmail.com.