Settimana tranquilla nel quartier generale della Fortitudo alla luce della scorsa gara vinta fuori casa, ma i pensieri cadono tutti sullo scontro diretto che domenica Lucia Fortini e compagne dovranno affontare contro il Cave, sestetto che vanta un punto in più delle reatine.
Gara che potrebbe rappresentare un crocevia importante le ragazze della Fortitudo che altrimenti sarebbero sempre costrette ad inseguire per una postazione play off. alla diciassettesima giornata di campionato, infatti, le reatine con 31 punti all’attivo sono ancora agganciate al gruppone play off ma una vittoria in uno scontro diretto permetterebbe di frammentare un gruppo di 8 squadre raccolte in tre punti e soprattutto di guadagnare punti preziosi.
In queste giornate di relativa tranquillità è tornato anche un livello di attenzione importante nel quartiere dove appassionati e sostenitori attendono una partita che si preannuncia già calda a 4 giorni di distanza. Il direttore sportivo Cantonetti fa il punto della situazione "siamo in una fase critica della stagione, tutte le squadre sono alla ricerca di punti, la classifica è corta e ogni partita si trasforma in una occasione per accorciare sulle squadre concorrenti. Le prossime tre gare per noi saranno fondamentali proprio perchè sono tre scontri diretti e siamo consapevoli che la vittoria è l’unico risultato da cercare. la squadra sta bene, tolte avviamente le infortunate, anche se si stanno accorciando i tempi di recupero di Marcella Manelfi che tra 10 giorni tornerà in campo e Barbara Ruggeri dopo 2 mesi di stop. Intanto però pensiamo al Cave di domenica".
Ma i movimenti non sono finiti, arriva anche un altro dirigente nella Fortitudo, Afonso Senatore come coordinatore area tecnica, ma su una stagione che si preannuncia ancora lunga le sorprese non sono ancora finite.