Domenica 22 novembre, alle ore 17, al Teatro Comunale Sant’Antonio di Scandriglia, la Compagnia Teatro Kopò concluderà la seconda edizione della rassegna dedicata ai ragazzi e alle famiglie “A Teatro con la famiglia”, organizzata dal Comune di Scandriglia con la direzione artistica di Paolo Di Reda e con il contributo della Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti.
Anche questo ultimo appuntamento mette in scena una fiaba, caratteristica di tutti gli appuntamenti dell’edizione 2024: “La Regina delle Nevi”, liberamente tratto dal racconto di uno dei più grandi scrittori di fiabe di tutti i tempi, Hans Christian Andersen, vedrà protagoniste le attrici Simona Epifani, che ha anche scritto il testo, e Francesca Epifani. È la storia che ha ispirato il film di animazione della Disney “Frozen”: un’impavida e giovane principessa inizia un lungo viaggio alla ricerca della sorella maggiore i cui poteri hanno intrappolato il regno in un inverno perenne. Nel frattempo a governare i sudditi vi è un principe spietato e senza cuore, che tradisce l’amore della povera principessa. Aiutata dai suoi amici, riuscirà a convincere la sorella a ritornare a casa, salire sul trono e vivere finalmente la sua libertà?
Lo spettacolo, oltre alla presenza delle attrici, prevede anche l’uso di burattini per interpretare gli altri personaggi della fiaba. Ingresso con biglietto unico a 5 euro con prenotazione consigliata all’email teatroscandriglia@gmail.com