Rieti porta bene agli azzurrini di mister Casiraghi. La gara contro l’Ungheria disputata al Manlio Scopigno davanti a quasi 8mila spettatori, finisce 2 – 0 per la nazionale italiana Under 21.
L’organizzazione impeccabile dell’evento da parte dell’assessorato allo sport del Comune di Rieti e la stessa città di Rieti, dimostratasi calorosa ed ospitale, hanno ricevuto i complimenti di Abete e Petrucci, rispettivamente presidente della Figc e del Coni.
Per continuare il sogno europeo bisognava vincere. E il 2 a 0 rifilato all’Ungheria, ha permesso agli azzurrini di portarsi al secondo posto nel girone scavalcando gli stessi avversari ungheresi. Lo stadio, tirato a lucido e in regola con le vigenti norme, ha iniziato ad accogliere i tifosi già dalle 16,00 e poco prima del fischio di inizio entrambe le tribune centrali e una laterale erano piene.
Alla fine dell’incontro, visibilmente soddisfatto è l’assessore comunale allo sport, Marzio Leoncini: “la città questa volta ha risposto in maniera splendida – ha detto – Rieti è una città di livello che ha tra l’altro, portato sempre bene alla Nazionale”. A centrare i due gol della vittoria sono stati, Stefano Okaka e Luca Marrone. Si è trattato di un evento sportivo importantissimo e l’assessore comunale già pensa ad un possibile altro appuntamento di prestigio. Dopo i giovani azzurrini portare a Rieti la Nazionale di Marcello Lippi.