Nel pomeriggio del 26 novembre si è svolto il primo Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Infermieri della provincia di Rieti, che ha fatto seguito alle elezioni per il rinnovo degli organi dell’OPI per il quadriennio 2025-2028. Alla carica di Presidente è stata riconfermata con consenso unanime la dott.ssa Annalisa Testa. La nuova squadra è composta, inoltre, da Isadea Vergari (Leida) Vicepresidente, consigliera storica e Tesoriere uscente, Francesca Persi Segretario, Cristina Vecchi Tesoriere.
I Consiglieri del Direttivo: Maria Cristina Camisola, Maria Grazia Caroselli, Luisa Ciccaglioni, Massimo Gentile, Laura Iagnemma, Alessandra Martellucci, Giovanna Maria Picuti, Antonella Poscente, Flavia Santilli, Giovanna Scarantino e Serena Silvestri.Riconfermate le cariche della Commissione d’Albo: Emilia Trovatelli Presidente, Michela Cavolata Vicepresidente, Francesca Bulone Segretario e i relativi Consiglieri della CAI: Michele Donnarumma, Ottavio Fasciolo, Luca Palma e Silvia Quinzi.Riconfermati anche i Revisori dei Conti: Paola Catenazzo e Nico Paolini (effettivi), Marco Cuppari (supplente). L’Ordine, consapevole delle complesse sfide che vedono l’infermiere sempre più coinvolto, si pone l’obiettivo di promuovere la salute dei cittadini, attraverso tutti i mezzi finalizzati al riconoscimento delle attività e delle funzioni proprie di ogni singolo professionista, determinanti e decisive nel miglioramento continuo della qualità dei processi sanitari erogati a garanzia della collettività.
La Presidente Annalisa Testa commenta: “L’impegno dell’Ordine è costante per la crescita e la valorizzazione professionale. Un ringraziamento agli iscritti per la fiducia accordataci. Votare costituisce un atto di grande responsabilità e di maturità professionale, in quanto rappresenta il senso di appartenenza alla professione ed è garanzia della rappresentatività di tutti gli iscritti”.