Il Comitato Micioccoli ha avviato una raccolta firme per richiedere al Comune di Rieti la riapertura dell’attraversamento trasversale di viale de Juliis, con l’obiettivo di ristabilire il collegamento diretto tra via Einaudi e via Colelli.
La chiusura della rotatoria di viale de Juliis ha avuto significativi effetti negativi sulla viabilità del quartiere, dividendo la zona in due e creando disagi per residenti, commercianti e automobilisti. La mancanza di un attraversamento diretto ha non solo peggiorato il traffico, ma ha anche ostacolato il transito dei mezzi di soccorso e reso più difficoltoso il raggiungimento delle attività commerciali della zona.
“Riteniamo fondamentale intervenire per ripristinare un passaggio essenziale per il nostro quartiere. La chiusura ha spezzato la continuità del tessuto urbano,
causando disagi evitabili a chi vive e lavora qui” – dichiara il Comitato Micioccoli.
La raccolta firme è aperta a tutti i cittadini che condividono questa necessità. È possibile aderire presso:
– Torrefazione Holy Hemp, il Caffè all’interno del centro commerciale La Galleria
– Tabaccheria Giuseppe Grella all’inteno del centro commerciale La Galleria
– Prodotti della Piana, l’azienda agricola all’interno del mercato MAKO
– Il Baretto ed Altro, il bar in viale de Juliis
Il Comitato confida nella sensibilità delle istituzioni locali affinché vengano prese in considerazione le esigenze del quartiere
e si proceda a una soluzione che migliori la qualità della viabilità e la vivibilità di tutta l’area.
Per maggiori informazioni, contattare il Comitato Micioccoli all’indirizzo email comitatomicioccoli@gmail.com o ai numeri:
– Riccardo 3336419593
– Marco 3519074691
– Giuseppe 3288427630