Il 22 novembre nello splendido Salone d’Onore del CONI a Roma si è svolto l’evento “70 save the date” per ricordare la nascita dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Per l’occasione sono stati attribuiti dei premi relativamente al concorso “Con UNVS studenti sportivi, studenti vincenti”. A fare gli onori di casa il presidente del CONI, Giovanni Malagò (nella foto sotto durante l’evento).
Hanno ricevuto riconoscimenti oltre ai giovani sportivi, anche presidenti, dirigenti, segretari di Sezione, provenienti da ogni angolo d’Italia. Altro momento clou del pomeriggio si è consumato al momento della presentazione del libro celebrativo sulla storia dell’UNVS: “Nel segno dei valori dello Sport”. A rappresentare la Sezione Provinciale di Rieti, il vice presidente Antonio Tavani (a dx nella foto di copertina) e il consigliere Umberto Fusacchia, già Delegato Regionale.
Gioco del destino, in detta giornata ricorreva anche il decennale della fondazione del Museo Saletta dei Ricordi divenuto nel frattempo sede di rappresentanza dell’UNVS reatina. Per tale motivo Francesca Bardelli, presidentessa nazionale UNVS, ha inteso donare al fondatore del Museo la preziosa opera letteraria, appena presentata, con la promessa di far visita quanto prima alla struttura sita a Cantalice ed entrata a fare parte del mondo UNVS. Nel tempio dello sport si è consumata una giornata di grandi emozioni e promozione territoriale per la Sezione e il Museo. Intanto, a grandi passi, si avvicina il 6 dicembre, giorno in cui verrà formalmente celebrato il decennale dalla Fondazione della Saletta dei Ricordi.