Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un minore di nazionalità egiziana, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno notato un ragazzo che, nei pressi di un istituto scolastico, stava cedendo dello stupefacente ad un altro giovane che, nella circostanza, alla vista della polizia, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le sue tracce.
Il minore straniero è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di quasi due grammi di hashish e di oltre 200 euro, in banconote di vario taglio, probabile provento della sua attività illecita. Il ragazzo, attualmente ospite di una casa famiglia della provincia di Rieti, è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.
Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.