Torneo di Bocce firmato Panathlon e A.R.C.I. per l’unione fra le culture e i popoli

Nelle giornate del 12 e 14 novembre 2024 presso il Bocciodromo Comunale di Villa Reatina, il Panathlon Club Rieti ha organizzato un Torneo di Bocce in collaborazione con l’A.R.C.I. (Associazione Ricreativa Culturale Italiana). Il progetto ha visto la partecipazione dei soci Panatlheti e di 8 giovani immigrati che hanno condiviso sul campo di gara i valori dello sport e del fairplay sotto l’egida del Panathlon.

L’unione delle due comunità è il segnale che il Panathlon Club Rieti sta operando azioni tangibili per promuovere l’integrazione nello sport dei ragazzi che ancora non parlano bene la nostra lingua e che sul campo di gara si può coniugare etica, inclusione e rispetto delle regole. Abbiamo trascorso due pomeriggi straordinari con la vittoria finale di Marco Lafiandra per il Panathlon e
di Mamadou Dianno, uno tra i giovani immigrati accompagnati dalla Professoressa Paola Scaramuzzo.

Si sono classificati al secondo posto Marilena Turilli veterana del Panathlon e Omrane Messaoudi, mentre al terzo posto si sono piazzati il socio Carlo Ciccaglioni e Mussa Ndiaye. La cerimonia di premiazione si è svolta al Bocciodromo alla presenza dei soci del Club e della delegazione dell’Arci in occasione della quale è stato consegnato un Gagliardetto del Club agli arbitri ed ai gestori dell’impianto da parte del Presidente Maurizio Simonetti.