Giovedì 7 novembre il presidente del CdA di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., Maurizio Turina, la Dirigenza, l’Area tecnica di APS e il dott. Francesco Nelli, sindaco di Cittareale, si sono incontrati per analizzare le esigenze del territorio in relazione al Servizio Idrico Integrato e individuare la modalità di risoluzione delle problematiche in essere.
Tra queste, la soluzione di alcune questioni legate alla prima fatturazione e l’erogazione del servizio idrico in un contesto particolare, quale è appunto quello di Cittareale, Comune colpito dagli eventi sismici. Circa il primo punto, per cui è già in atto una stretta collaborazione tra Comune e APS, l’Azienda ha confermato la disponibilità ad analizzare e rettificare tutte le fatturazioni che recassero, per diverse cause, criticità.
A fronte del complesso sistema di migrazione dei dati delle utenze è in corso, infatti, un contatto diretto tra gli uffici comunali preposti e il servizio commerciale di APS. L’obiettivo del Gestore è quello di supportare al meglio i cittadini di Cittareale nella fase di prima fatturazione. Confermata, poi, l’apertura di uno “Sportello secondario virtuale” a sostegno delle utenze del cratere del sisma. In relazione all’operatività del servizio, infine, APS e Comune hanno ribadito la sinergia per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti e degli allevatori”.