Sulle orme di Antonio: due incontri per approfondire la devozione antoniana reatina

SULLE ORME DI ANTONIO”: DUE INCONTRI APERTI ALLA CITTADINANZA PER APPROFONDIRE LA DEVOZIONE ANTONIANA REATINALa Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti organizza per il mese di novembre 2024 due incontri aperti per conoscere meglio la storia spirituale e culturale della città, nel solco della devozione antoniana.

“Abbiamo pensato di approfondire e divulgare la storia della nostra antica confraternita, che non tutti conoscono – spiega il priore Alessandro Brunelli – e di riflettere spiritualmente sulle figure di san Francesco e sant’Antonio, legate a doppio filo tra loro e alla storia della nostra città: due occasioni di formazione e unione».I due incontri si terranno alle ore 21 presso la chiesa di San Rufo di Rieti.

• Giovedì 14 novembre – Incontro culturale “La storia della Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti”, a cura di Fabrizio Tomassoni. Introduce il priore Alessandro Brunelli, conclude il cappellano della Pia Unione, padre Marcello Bonforte.

• Mercoledì 27 novembre – Incontro spirituale“Francesco e Antonio profeti sul nostro territorio”, a cura di padre Luigi Faraglia.La cittadinanza è invitata a partecipare.