“Con soddisfazione – dichiara il Direttore dell’Automobile Club Rieti, Dott. Ferdinando Del Prete – annunciamo l’elezione dell’Avv. Alessandro de Sanctis al Consiglio Sportivo Nazionale dell’Automobile Club Italia, decisa durante l’ultima seduta del Consiglio Generale. Questa nomina rappresenta sicuramente un successo per il nostro Automobile Club, ma senza alcun dubbio anche un evidente riconoscimento per la nostra Rieti Terminillo, che in questi ultimi anni ha guadagnato un crescente apprezzamento sia a livello locale che nazionale. È, inoltre, un’ulteriore conferma che il percorso intrapreso sia quello giusto, e per tutti noi un chiaro incoraggiamento a proseguire con impegno e passione a favore del motorsport e del nostro territorio.” Il Dott. Del Prete ha poi evidenziato l’entusiasmo con cui il club e tutta la comunità di appassionati di motorsport della provincia di Rieti hanno accolto la notizia: “Questo risultato testimonia il valore e l’impegno collettivo che hanno portato alla crescita della Rieti Terminillo, grazie alla collaborazione di persone, istituzioni e partner.”
“Desidero condividere questo importante risultato con tutti coloro che hanno contribuito fattivamente al successo di questo nuovo percorso – afferma l’avv. Alessandro de Sanctis – poiché le novità introdotte, così come l’eccellente livello di qualità raggiunto dalla Rieti Terminillo, hanno migliorato a livello nazionale la percezione del nostro Automobile Club”.
“Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti dello staff organizzatore della Rieti Terminillo, che hanno curato con passione, dedizione e determinazione l’organizzazione della tradizionale cronoscalata, dei dieci giorni della Rieti Terminillo Week, della Classic e Tribute, dei raduni e dell’innovativo progetto Set The Time. Vorrei menzionare ciascuno di loro, ma poiché sarebbe una lista infinita, certo di non dispiacere nessuno mi limito a nominare gli esponenti più importanti di un’organizzazione cosi articolata: Luigi Cari, in qualità di Presidente della Commissione Sportiva, e Daniele Rossi, Vice Presidente dell’Automobile Club Rieti con delega allo Sport. Da anni entrambi sono il cuore pulsante dell’organizzazione di questa gara straordinaria, trasmettendo a tutti i valori del motorsport e la loro sana e smisurata passione per la Rieti Terminillo.”
“Desidero, infine, rivolgere un sentito ringraziamento sia a tutto il Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Rieti che agli innumerevoli sostenitori che non ci hanno mai fatto venir meno il loro inestimabile sostegno, come la Fondazione Varrone, il Comune e la Provincia di Rieti, la Regione Lazio, il Consiglio Regionale del Lazio, le istituzioni, le autorità, le forze dell’ordine, i nostri sponsor e partner, gli ufficiali di gara, i cronometristi, la stampa e agli appassionati di motorsport. E’ anche grazie al loro prezioso contributo che abbiamo potuto trasformare il tradizionale weekend di gara in un evento di dieci giorni, capace di promuovere il motorsport, il territorio e le sue attrazioni culturali, storiche ed enogastronomiche.”
Conclude il Presidente de Sanctis: “La mia elezione è quindi il risultato di un impegno condiviso e ci tengo a considerala un riconoscimento per tutti coloro che hanno contribuito al rilancio e al consolidamento di una delle gare più belle e importanti del panorama nazionale e internazionale.”