Ora Sì Ravenna – NPC Rieti, Paternoster: “Vittoria di squadra. Ogni match è una finale”

Di seguito le dichiarazioni post-match Ora Sì Ravenna – NPC Rieti di coach Paternoster: “Sono soddisfatto della prestazione, sono contento della vittoria, non era semplice per tutto quello che è successo. Sono arrivato a Rieti solo mercoledì, ho chiesto ai ragazzi un grande sforzo. Abbiamo avuto un grande approccio alla partita, abbiamo portato quasi sei uomini in doppia cifra, siamo stati fluidi in attacco e abbiamo mosso bene la palla, responsabilizzato alcuni giocatori e abbiamo avuto la maturità soprattutto nel terzo quarto di dettare i ritmi della gara. Ravenna ha provato a riaprirla, ma abbiamo fatto le scelte giuste con i tempi giusti, tutti si sono sentiti importanti. È una vittoria che ci dà tanto morale e ci permette di preparare al meglio la trasferta di Ruvo.

I ragazzi hanno capito subito ciò che debbono fare, si sono messi a disposizione, si sono aiutati e soprattutto cercati, coinvolgendosi. Se il punto di partenza è la partita di stasera sono molto contento della prestazione di squadra, la partita non la vince un singolo, ognuno ha portato il proprio mattone, quindi è una vittoria meritata. Siamo stati sempre sopra. Prendere una squadra e riuscire ad avere una prestazione soprattutto offensiva come quella di stasera mi fa essere contento.

Il calendario non concede soste. Domenica prossima giocheremo a Ruvo di Puglia e il giovedì dopo in casa contro Livorno. Adesso non ci interessa sapere con chi giochiamo, ma ci interessa lavorare bene in palestra, stare insieme per affrontare ogni gara come fosse l’ultima. Questa deve ssere la nostra filosofia”.