PD: “Inaccettabile quanto accade con COTRAL ogni giorno. Corse cancellate o sovraffollate”

“La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Rieti esprime preoccupazione su quanto sta avvenendo nel trasporto pubblico locale sulla nostra provincia; ormai quasi quotidianamente arrivano notizie di corse COTRAL saltate sul capoluogo e di proteste dei pendolari che rimangono a terra.

Se da un lato esprimiamo solidarietà ai lavoratori di COTRAL costretti a lavorare in condizioni difficili, dall’altra non possiamo rimanere in silenzio rispetto a quanto sono costretti a subire i pendolari della tratta Rieti-Roma, che affrontano quotidianamente condizioni inaccettabili a causa delle corse sovraffollate, cancellate e ritardi prolungati. Gli autisti COTRAL operano in condizioni lavorative inaccettabili, con turni estenuanti, mancanza di personale e pressioni continue per garantire un servizio minimo in situazioni spesso critiche. Questa grave situazione colpisce sia chi utilizza i mezzi pubblici per lavoro sia coloro che vi operano.

Sotto l’amministrazione del Centrosinistra, COTRAL era un’azienda sana e in grado di garantire servizi affidabili e dignitosi per i cittadini. Ora, con la crisi del trasporto pubblico locale, i pendolari subiscono un peggioramento evidente, nonostante le promesse di intervento e l’impegno a migliorare la situazione attraverso nuove assunzioni e ottimizzazioni dei percorsi. Il Partito Democratico in Consiglio Regionale ha presentato tramite la consigliera Emanuela Droghei una interrogazione che chiede interventi urgenti per ristabilire condizioni di normalità e dignità per i pendolari di Rieti”.

Così nella nota la Federazione del Partito Democratico di Rieti