Evade dai domiciliari, pizzicato e bloccato dalla Polizia di Stato di Rieti

“Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno dato esecuzione al decreto di sospensione provvisoria della detenzione domiciliare per un reatino di 64 anni che ha violato gli obblighi di detenzione. Lo stesso, infatti, rintracciato più volte dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Rieti lontano dall’abitazione dove stava scontando una pena detentiva di tre anni, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura per il reato di evasione. L’Autorità Giudiziaria ha quindi disposto la sua immediata carcerazione, sospendendo la misura della detenzione domiciliare, provvedimento eseguito nella sua abitazione dagli Agenti della Polizia di Stato che lo hanno condotto presso la locale Casa Circondariale.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.