“Proteggi il tuo seno lotta e vinci con la prevenzione”, proseguono le iniziative dell’Ottobre Rosa

Mercoledì 23 ottobre nel Centro Commerciale Coop Futura in piazzale Angelucci, la LILT Rieti (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) unitamente ad ALCLI e ASL saranno presenti con i loro desk per la raccolta delle adesioni agli screening per la mammografia, e la diagnosi precoce del colon retto. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Rieti – Assessorato alle Politiche Sociali, pari Opportunità e Salute Pubblica.

All’esterno del centro commerciale sarà posto un camper dell’ASL all’interno del quale saranno effettuati prelievi per la ricerca degli anticorpi anti-Epatite C, riservati a donne e uomini nati dal 1 gennaio 1969 al 31 dicembre 1989 residenti a Rieti e provincia. Sarà anche misurata la pressione arteriosa e determinata la glicemia.

“Questa iniziativa – spiega il presidente della LILT Enrico Zepponi – negli anni è diventata un momento importante della tradizionale Campagna del Nastro Rosa, e rinsalda la collaborazione con ALCLI e ASL, che ha aggiunto il camper per interventi diagnostici anche in altri settori. Un’ulteriore raccolta – conclude – sarà effettuata il prossimo 30 ottobre nei locali del Centro commerciale Perso a completamento degli eventi che la LILT ha promosso sia in Città che in provincia”.