In un PalaMartelli festante, gremito in ogni ordine di posto, c’era tanta attesa per questa partita che vedeva ospitato il basket Terni, la corazzata indicata dagli addetti ai lavori come la squadra da battere. E l’attesa non è stata delusa con una gara ad alta intensità e con una qualità dei giocatori in campo tale da tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo possesso. I ragazzi di coach Boldini hanno risposto colpo su colpo agli esterni umbri, rimanendo agganciati nel punteggio in tutte le fasi di gioco.
Con un Simone Bagnoli ispirato che dava consigli e spronava i più giovani, i contiglianesi si sono battuti come leoni su ogni pallone, trovando soluzioni per ogni situazione di gioco. Solo nel terzo parziale la squadra ospite è riuscita a prendere un leggero vantaggio grazie alla qualità della batteria di tiratori che praticamente non sbagliavano un colpo. I padroni di casa sono rimasti sempre sul pezzo e due triple di Faraglia lasciando acceso il lumicino della speranza.
Il Basket Terni ha vinto con merito, ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di portare a casa la vittoria. Un grazie particolare va alla A.C.S. video di Gianni Salustri per le riprese video della gara e allo spettacolare pubblico che a fine gara ha chiamato sotto gli spalti i propri beniamini, per tributare loro la meritata standing ovation nonostante la sconfitta.