“Sono stata aggredita da un uomo in viale Canali. Solo un gruppo di studenti mi ha aiutata”

Gli scorsi giorni, in viale Canali a Rieti, attorno alle ore 14:30, una donna (che preferisce rimanere anonima) mentre si dirigeva verso la propria automobile, è stata aggredita da un uomo il quale prima ha iniziato ad urlarle contro, insultandola: “Tu fai come ti pare! Tutti fate come vi pare!”. Lei, impaurita, non ha dato confidenza al soggetto nella speranza si allontanasse. Davanti alla scena una persona seduta nella panchina la quale, purtroppo, ha fatto finta di nulla rimanendo ferma, nonostante la donne, aggredita anche fisicamente, le stesse chiesto aiuto, invitandola a chiamare i soccorsi.

Nel frattempo un gruppo di ragazzi usciti da scuola si è accorto della scena e si è avvicinato cercando, nei limiti del possibile, di aiutare la sventurata. Quando l’uomo si è allontanato la donna è riuscita a salire in auto coadiuvata dagli studenti che hanno aspettato che la stessa stesse al sicuro prima di andar via, sottolineando come quell’uomo è solito aggredire i passanti, anche dentro i mezzi pubblici, FS e Cotral. Solamente una volta salita in macchina la signora ha avuto possibilità di chiamare il 112 e denunciare il fatto. Dall’altra parte della cornetta una poliziotta l’ha tranquillizzata dicendole che avrebbe mandato una pattuglia, ma ormai l’uomo aveva fatto perdere le tracce.

“La cosa ancora più brutta – commenta la donna a Rietinvetrina – è che nessuno mi ha aiutata, la gente ormai guarda solamente a sé stessa, se ne frega degli altri. Solo quel gruppo di studenti mi ha soccorsa e lo ringrazio. Questa situazione ormai è diventata orrenda”.