Vittoria esterna per la Fortitudo Piazza Tevere che con un perentorio tre a zero tiene ad un margine più ampio il Casal de Pazzi e continua a credere nei play off. Una vittoria che le reatine hanno maturato tenendo sempre le romane sotto, specialmente nei primi due set.
Nel terzo l’avvio fulmineo del Casal de Pazzi ha spiazzato Lucia Fortini e compagne e le giovani romane sono andate sul 19 -12, che poi rimontano sul 19 pari e tornano sotto sul 24-19, poi reatine protagoniste che chiudono con il punteggio di 28 a 26. Una bella vittoria per Piazza Tevere, dunque, che continua a sperare in chiave play off e che mostra sempre margini di miglioramento.
Da sottolineare l’ottima prova di Endy Cripa chiamata a sostituire Marcella Manelfi nel ruolo di palleggiatore. Coach Ciambella a caldo commenta " Stiamo reagendo nel migliore dei modi e dopo la sconfitta con il Tivoli serviva una risposta netta. E’ arrivata ed adesso avremo tre partite in casa dove servirà tutto il sostegno del nostro pubblico che non dovrà mancare." Infatti, di domenica in domenica la Fortitudo dovrà affrontare Cave (31), Quattro strade (32) ed il vico (38) "sono partite che dovranno darci delle risposte e quello sarà il crocevia del nostro cammpionato". Arriva un mese da brividi per i colori biancoverdi e non ci resta solo che aspettare.