I Carabinieri della Stazione di Rieti, al termine di una rapida attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti un 21enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato in concorso. Le indagini sono state avviate dal citato Comando Arma a seguito della denuncia presentata da una donna che segnalava il furto della batteria della sua auto da parte di ignoti malfattori.
Al momento del fatto, la vettura era regolarmente parcheggiata in via Angelo Maria Ricci. Acquisita la segnalazione, i militari hanno ispezionato attentamente il luogo ove è avvenuto il reato e acquisito le registrazioni di vari impianti di videosorveglianza presenti nella zona. Un’accurata analisi dei filmati ha consentito ai Carabinieri di identificare il giovane che, con l’aiuto di altri complici tuttora in fase di identificazione, aveva smontato e trafugato la batteria dell’auto. Il ragazzo è stato pertanto denunciato e dovrà ora rispondere di furto aggravato.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.