PD Rieti: “Siamo vicini ai 59 lavoratori ex Risorse Sabine che ora rischiano di perdere ogni tutela e futuro occupazionale”

“La Federazione Provinciale di Rieti del Partito Democratico esprime pieno sostegno ai lavoratori dell’ex società Risorse Sabine, ora a rischio di perdere ogni tutela e prospettiva occupazionale. Sono ben 59 persone che, dopo anni di incertezze, vedono cancellata la possibilità di essere assorbite dall’amministrazione regionale o dalle società partecipate, lasciando intere famiglie nella precarietà.

Ringraziamo le consigliere regionali Marta Bonafoni e Emanuela Droghei per il loro impegno concreto in Consiglio regionale, che con un emendamento al Collegato al Bilancio mirano a ripristinare le tutele per questi lavoratori, offrendo una risposta che vada oltre la mera proroga della Naspi.

Alla luce di questi sviluppi, ci chiediamo cosa ne pensi oggi l’On. Aurigemma, che in passato, dai banchi dell’opposizione, accusava il centrosinistra di “lasciare a casa 106 famiglie”. Ora che la destra è al governo della Regione, si trova di fronte all’opportunità di dimostrare coerenza e difendere i lavoratori, come a lungo ha dichiarato di voler fare”.

Così nella nota il PD Rieti