Si conclude nel migliore dei modi la II edizione della “Summer league” di Rieti.
Mercoledì sera la “Lavanderia Express 2000” ha battuto la Npc Rieti 88-63 al termine di un’avvincente gara al cospetto di quello che potrebbe sembrare dal risultato finale, dove le due compagini si sono affrontate a viso aperto mostrando un basket spumeggiante e delle ottime individualità.
Premiato come miglior giocatore Diego Martino classe ’93 che nella quattro giorni ha mostrato un piglio atletico e una tecnica superiore al comune. Ner la squadra allenata da Paolo Matteucci da sottolineare anche la buona prova di Federico Granato e di Arnold giocatore africano della Small Basket.
L’altra finalista, la Npc Rieti allenata da De Ambrosi ha visto in Samuele Fabri e Antonini (ex giovanili Mens Sana Siena) le principali bocche da fuoco che in ogni modo hanno cercato, senza riuscirvi, ad arginare il predominio della lavanderia.
Da ringraziare per la riuscita della manifestazione la Provincia di Rieti che ha patrocinato l’evento con la concessione del PalaSojourner, la Taverna dei Fabri e alla lavanderia Express 2000 ed a tutti i volontari che hanno dato una mano per cercare di lanciare un evento al quale gli organizzatori vogliono dare continuità negli anni
Soddisfazione da parte del responsabile tecnico della Npc De Ambrosi: “siamo riusciti come sempre tra mille difficoltà ad organizzare un evento che ha portato a Rieti oltre 20 giocatori da tutta Italia, con la partecipazione della dba, dnb e dnc. Sono state giocate otto partite tutte molto intense seppur a fine stagione e nelle quali i giocatori hanno dato il massimo per far vedere il loro valore agli addetti ai lavori. Dobbiamo ringraziare gli sponsor, la provincia e il comitato provinciale allenatori che ci ha permesso anche di organizzare nella giornata di lunedì il “pao”, corso d’aggiornamento obbligatorio per allenatori accorsi da diverse regioni del centro-sud”.