L’attrice Carlotta Natoli testimonial de “La Camminata per la Vita ALCLI 2024”

Con l’emozione di sempre i volontari dell’ALCLI hanno presentato martedì mattina
presso l’aula consiliare del Comune di Rieti, la decima edizione della Camminata per la vita che si svolgerà domenica 13 ottobre. L’evento è promosso dall’ALCLI con il gruppo di prevenzione ALCLI DONNA che dal 2014 organizza eventi per sensibilizzare la popolazione ai temi importanti della diagnosi precoce e della prevenzione contro il tumore, coinvolgendo gran parte del tessuto sociale della città e della provincia.

La manifestazione ormai da 10 anni apre ufficialmente l’Ottobre Rosa, campagna di prevenzione oncologica promossa dalla Regione Lazio e dalla ASL di Rieti. La manifestazione patrocinata dal Comune di Rieti e dalla Regione Lazio, è stata supportata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti. Durante la conferenza stampa sono state presentate le novità della decima edizione ad iniziare dal percorso cittadino che sarà diverso a causa dei cantieri aperti su alcune strade e dalla madrina dell’evento, infatti sarà presente Carlotta Natoli, l’attrice romana entrata nel cuore degli italiani con tanti film tra cui Distretto di Polizia, Tutti pazzi per amore, Braccialetti rossi e anche grazie a quest’ultima fiction in cui interpretava una dottoressa alle prese con tante patologie di ragazzi, ha acquisito una particolare
sensibilità verso queste tematiche.

Carlotta Natoli, a cui sarà possibile rivolgere domande, sarà presente con
il marito, l’attore milanese Thomas Trabacchi che sarà coinvolto nella lettura di testimonianze di malati oncologici che ce l’hanno fatta grazie alla prevenzione.
Presenti alla conferenza stampa, l’assessore ai servizi sociali Giovanna Palomba, il Commissario Straordinario della ASL, dott. Mauro Maccari, il vice Presidente dell’ALCLI Emilio Garofani, la referente di ALCLI Donna, Marisa Sciarrina, il dott. Gianluca Fovi de Ruggiero Direttore Dipartimento di Prevenzione Asl, la dott.ssa Annalisa Aureli Referente Coordiamento Screening, il Presidente della LILT, dott. Enrico Zepponi, Fiorenzo Francioli, referente di Angeli in Moto della provincia di Rieti, i volontari dell’Allegra Brigata che organizzeranno il pasta party a chiusura della Camminata.

Carlotta Natoli nasce a Roma il 29 maggio del 1971, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha 50 anni, è alta 174 cm e pesa circa 65 kg. Carlotta Natoli è figlia d’arte: suo padre era l’attore regista, sceneggiatore Piero Natoli, morto improvvisamente per un aneurisma cerebrale l’8 maggio del 2001, a 53 anni. La madre è la slavista Caterina Graziade. Carlotta Natoli esordisce in tv a soli otto anni, insieme al padre, nel film Con… fusione. Sempre con il padre Piero Natoli ha lavorato anche nella commedia Chi c’è c’è. Tra i film in cui ha recitato ricordiamo Le amiche del cuore, La verità vi prego sull’amore, Amori che non sanno stare al mondo. Molte anche le fiction che l’hanno vista protagonista: Distretto di Polizia, Cuore contro cuore, Tutti pazzi per amore, Braccialetti rossi, Il silenzio dell’acqua, L’Aquila-grandi speranze e La compagnia del cigno. Carlotta Natoli è sposata con l’attore Thomas Trabacchi, da cui ha avuto un figlio, di nome Teo. La coppia ha recitato insieme nella fiction Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, nel film Amori che non sanno stare al mondo e Troppa grazia e nella fiction Il silenzio dell’acqua. Natoli e Trabacchi hanno recitato insieme anche nel lungometraggio 14 giorni-una storia d’amore.