Esce oggi, martedì 8 ottobre, il romanzo di Rino Panetti Yago e il segreto di Creacon, per Funambolo edizioni; disponibile in tutte le librerie e sui principali store. Un romanzo, un percorso di crescita, un viaggio verso il miglioramento di sé: questo e molto altro è il nuovo libro del reatino Rino Panetti, dal titolo evocativo Yago e il segreto di Creacon, edito dalla casa editrice Funambolo edizioni. Il romanzo è ambientato nella città di Rieti, con le sue vie, scorci e suggestioni, attraversato dalle acque placide del fiume Velino e con lo sfondo del Terminillo, e in parte in un luogo immaginario: Creacon, terreno in cui le vicende dei protagonisti si snoderanno in maniera appassionante e coinvolgente.
Yago e il segreto di Creacon è la storia di due ragazzi, Yago e Agnese, che rinunciano a un futuro già scritto per realizzare consapevolmente i propri sogni e ambizioni, attraverso il superamento di alcune sfide, in apparenza insormontabili. La passione, la creatività e la fantasia sono spesso minacciate da un’esistenza accomodante, arrendevole, in cui la società, il contesto familiare o lavorativo, i rapporti umani e affettivi, ci imbrigliano lungo binari da cui è difficile uscire. Difficile ma non impossibile, appunto. Yago e Agnese ci insegneranno proprio questo, attraverso un cammino guidato di crescita personale, che li porterà a conoscersi e a riconoscere il proprio posto nel mondo.
Panetti conduce per mano il lettore, lo accompagna in questo viaggio che non è più solo di Yago e Agnese, ma diventa il viaggio di tutti noi, le loro difficoltà diventano le nostre, così come i loro successi e traguardi. Il romanzo è per tuti: giovani e adulti, capace di parlare a chiunque voglia mettersi in gioco, grazie soprattutto alla capacità narrativa dell’autore, che, forte del suo background professionale, abbraccia una platea di lettori assolutamente eterogenea. Panetti è, infatti, esperto in pensiero creativo, innovazione e sviluppo delle persone e dei team, facilitatore, consulente e formatore in Organizzazioni e Master universitari, nonché autore di saggi e libri sul tema. Yago e il segreto di Creacon non è solo un romanzo, ma è anche e soprattutto un’opportunità: un’opportunità per chiunque non voglia arrendersi e sia alla ricerca di un futuro migliore.