24enne straniero vagava con un coltello a serramanico di 24cm e 20 grammi di hashish

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno denunciato un venticinquenne di origini straniere, ma da tempo residente a Leonessa, ritenuto responsabile dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di arma bianca e di munizioni.

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti svolto a Cittaducale, frazione di Santa Rufina, i militari hanno proceduto al controllo di un veicolo condotto da un ragazzo, già noto alle Forze dell’Ordine. Questi, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato, tanto da insospettire gli operanti, che hanno così deciso di approfondire gli accertamenti sul suo conto sottoponendolo a perquisizione personale e veicolare.

Durante tali attività, sotto il sedile del guidatore sono stati rinvenuti più di 20 grammi di hashish e una dose di marijuana, mentre, occultato all’interno del portaoggetti, è stato trovato un coltello a serramanico lungo 24 cm, di cui l’interessato non è stato in grado di giustificare il possesso. I militari hanno successivamente esteso la perquisizione alla sua abitazione dove è stata trovata una cartuccia calibro 9, illegalmente detenuta poiché mai denunciata. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale. Il giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti e dovrà ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di coltello e possesso ingiustificato di armi.

Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.