Antonella ci scrive per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER di Rietinvetrina: “Salve! Mi chiamo Antonella, vi scrivo per segnalarvi il disservizio Cotral per quanto riguarda la corsa Borgorose-Rieti e Rieti-Borgorose. Nella giornata di ieri, 2 ottobre 2024, sulla suddetta tratta sono state soppresse diverse corse senza preavviso, creando disagio a coloro che usufruiscono del servizio. Questa inefficienza è dovuta dalla nuova gestione delle linee interregionali da parte di Cotral Spa, delle quali nel nostro territorio, per esattezza la tratta Contigliano-Avezzano e Avezzano-Contigliano, si è occupata in precedenza l’azienda Autolinee Troiani. Questa nuova introduzione della tratta Contigliano-Avezzano (e viceversa) esclude di fatto le “vecchie” fermate lungo la SS 578 e modifica drasticamente gli orari delle corse con maggior frequenza. Tutto ciò ha creato problemi ancor più gravi nella suddetta tratta di Borgorose-Rieti (e viceversa) che percorre tutti i paesi lungo la strada provinciale, isolandoli di fatto.
Ieri, per l’appunto, io che vivo nella frazione di Sant’Elpidio di Pescorocchiano, sono rimasta a piedi per recarmi a Rieti e ho dovuto aspettare l’autobus delle 20:30 per tornare nel mio paese, autobus che ha Borgorose come prima fermata nella zona del Cicolano, tagliando tutti i paesi precedenti. Purtroppo credo ci siano problemi di insufficienza di personale e mezzi, ma a rimetterci siamo soprattutto noi utenti. Mi auguro vengano presi provvedimenti al più presto per un veloce ripristino del servizio di trasporto pubblico” – conclude la lettrice di Rietinvetrina. LA NOSTRA REDAZIONE È A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI REPLICHE
Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).