Condiviso con la cittadinanza il progetto di riqualificazione del piazzale di Borgonuovo di Tarano

Si è svolto lunedì l’incontro pubblico presso il Comune di Tarano, durante il quale è stato illustrato alla cittadinanza il progetto di riqualificazione del piazzale principale della frazione di Borgonuovo, un’area di grande rilevanza sia per il tessuto commerciale locale che per la viabilità, essendo un cruciale snodo che collega diversi centri della Sabina.

Il piazzale, da tempo fonte di preoccupazione, per il Sindaco, l’Amministrazione e i residenti a causa dell’intenso traffico e della sosta disordinata, soprattutto durante l’arrivo di scuolabus e autobus di linea, sarà oggetto di un intervento di riqualificazione complessiva. Il progetto, a cura dalla Provincia di Rieti con un investimento di circa 140mila euro, prevede il ripristino del manto stradale, la delimitazione delle aree di parcheggio per auto, scuolabus e carico/scarico, la creazione di spazi sicuri per le manovre degli autobus e un nuovo percorso pedonale.

Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha espresso soddisfazione per l’ampia partecipazione della cittadinanza all’incontro: “Questa è un’area che da troppo tempo necessitava di un intervento significativo. La riqualificazione del piazzale di Borgonuovo è un intervento importante, non solo per migliorare la viabilità e l’accessibilità della zona, ma anche per restituire ordine e sicurezza a uno spazio cruciale per il collegamento dei nostri centri. Siamo consapevoli delle criticità che si sono accumulate negli anni e con questo progetto oltre a voler mandare un messaggio importante, vogliamo finalmente risolverle, migliorando la qualità della vita dei cittadini e la funzionalità dell’intera area”.