Trovato il terreno per creare il nuovo Canile Sanitario di Rieti. Sorgerà in zona Uffici ASL – Polo Didattico

E’ di queste ore l’ufficializzazione dell’accordo trovato tra Provincia di Rieti ed ASL. Come saprete l’attuale Canile Sanitario di via Cottanello snc zona Foro Boario verrà smantellato per lasciare spazio al Parco della Musica, e così si è reso necessario individuare una nuova zona far sorgere l’area dedicata ai cani accalappiati e in attesa di adozione o di ritorno a casa con dalla propria famiglia.

Il nuovo Canile Sanitario sorgerà in zona Uffici ASL – Polo Didattico in via del Terminillo grazie ad un comodato d’uso di 50 anni. “Abbiamo trovato una formula utile alla Provincia e alla ASL – commenta a Rietinvetrina il presidente Roberta Cuneo – alla ASL serviva un terreno idoneo per creare un nuovo Canile Sanitario, alla Provincia invece servivano terreni per realizzare nuove scuole nel Polo Didattico e così abbiamo deciso di scambiarci alcune particelle che fossero utili ad entrambi gli Enti per i propri progetti”.

Alcuni terreni ASL utili per realizzare nuove scuole saranno gestiti dalla Provincia e al contrario alcuni terreni provinciali, idonei per realizzare il nuovo Canile Sanitario, saranno gestiti dall’Azienda Sanitaria Locale.

Ora si aspetta il via ai lavori e poi ci sarà il trasferimento dei cani dal Foro Boario alla nuova struttura.