"Giugno Antoniano" giovedì 26 la benedizione dei bambini

Da giovedì 26 giugno, giornata dedicata ai bambini, inizia il rush finale del “Giugno Antoniano reatino 2014”.
Alle ore 10.00 la santa messa vocazionale celebrata nella chiesa di San Francesco da Don Salvatore Bilotta, parroco di San Giovanni Bosco a Villa Reatina e responsabile del Centro diocesano.
Dalle ore 18.00 la benedizione dei bambini presieduta dal Vescovo diocesano Delio Lucarelli. L’annuncio della morte di Sant’Antonio ai padovani fu dato proprio da torme di bambini vocianti la sera del 13 giugno 1231),.
A seguire, alle ore 19,15 lo spettacolo per bambini “Il fantastico mondo di Mary Poppins.
In serata, con inizio alle ore 21,30 sarà presente a Rieti, Padre Innocenzo Gargano, monaco benedettino camaldolese e tra gli ideatori degli Incontri di Camaldoli. Un volto noto al pubblico televisivo di TV2000 emittente presso la quale tutte le sere cura la rubrica “Gocce di Miele”, commento del Vangelo del giorno. Padre Gargano proporrà ai presenti una lectio divina sulla santità.
Venerdì 27, “Solennità del Sacro cuore di Gesù”, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8, 10 (da mons. Mariano Assogna, parroco di Quattro Strade). Alle ore 18,30 la Santa Messa solenne sarà presieduta da Don Vincenzo Nani, cappellano emerito della Pia Unione Sant’Antonio di Padova, con l’animazione del Coro Voci bianche “Mons. Angelo Fasciolo ” di Rieti, diretto dal M° Francesca Boccasanta.
Alle ore 21,30, il Vescovo emerito di Viterbo, Lorenzo Chiarinelli, incontrerà la comunità antoniana reatina e proporrà il tema “L’eucaristia sorgente e vertice della vita della chiesa”.