Il 29 settembre Raffaella Misiti & LE ROMANE protagoniste del Fara Music

Il 29 settembre, il secondo appuntamento del Fara Music avrà come protagoniste Raffaella Misiti & LE ROMANE. “La canzone romana è il luogo d’incontro di questa piccola formazione acustica tutta al femminile, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani.

La canzone romana è il luogo d’incontro di questa piccola formazione acustica tutta al femminile, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani; dal linguaggio prezioso delle parole di Gadda, Giuliani, Fabrizi, Belli, Trilussa, tornano alla mente immagini forti piene di ironia e passione. Così i vicoli della Capitale versano direttamente nella periferia più remota, con sguardi che provengono da storie piene di umanità: le donne, il carcere, il cinema, l’amore. Il progetto è entrato nella rosa delle candidature per il Premio Tenco 2015, sezione “Miglior interprete”, con l’album Quanno te vojio bbene (MBC Musica/Pyrames International).

Line-up
Raffaella Misiti, voce cantante
Arianna Gaudio, voce recitante
Annalisa Baldi, chitarra
Désirée Infascelli, fisarmonica/mandolino

Il 29 settembre, l’Agriturismo “La Montagnola” a Torri in Sabina sarà la cornice del secondo appuntamento del Fara Music Festival – Autumn Edition. Questa splendida location, immersa tra boschi di querce e lecci, è rinomata per la sua cucina a base di tartufo. Durante l’evento, gli ospiti potranno gustare specialità come gnocchetti di patate al tartufo e fregnaccia sabina con crema di parmigiano, accompagnati da vini selezionati. Le degustazioni e i pranzi saranno arricchiti da prodotti locali di eccellenza, forniti dalle migliori aziende della zona. 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙚𝙫𝙚𝙣𝙩𝙤 𝘿𝙀𝙂𝙐𝙎𝙏𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙄 𝘿𝘼𝙇𝙇𝙀 11 | 𝙄𝙉𝙄𝙕𝙄𝙊 𝘾𝙊𝙉𝘾𝙀𝙍𝙏𝙄 𝙊𝙍𝙀 12 | 𝙋𝙍𝘼𝙉𝙕𝙊 𝘿𝘼𝙇𝙇𝙀 13:30

Degustazione e concerto: Dalle ore 110, degustazione di prodotti dell’azienda agricola La Montagnola e specialità locali. Seguirà il concerto di Raffaella Misiti & Le Romane. Pranzo a base di prodotti del territorio: Al termine del concerto, un pranzo con prodotti enogastronomici locali esalterà i sapori autentici della Sabina. Attività complementari: L’evento sarà arricchito da un’escursione guidata per scoprire i dintorni, e incontri con produttori locali, offrendo un’esperienza completa nella bellezza e tradizione della Sabina. Saranno allestiti stand enogastronomici delle aziende della Rete tra Imprese della Sabina, che offriranno una selezione di prodotti locali.