Il tempo delle amichevoli è terminato, da adesso si fa sul serio. Sabato 28 settembre alle ore 21 i riflettori del PalaSojourner si accenderanno sul campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 della Sebastiani che ospiterà l’Assigeco Piacenza per la prima giornata. La Città si prepara a riaccogliere la Sebastiani dopo il bagno di folla visto in Gara 3 delle scorse semifinali promozione giocate contro la Fortitudo Bologna. Ci saranno gli idoli delle passate stagioni: Spanghero, Sarto, Piccin, l’MVP straniero 2023/2024 Jazz Johnson e facce nuove che avranno modo di farsi amare dai tifosi amarantocelesti.
La Assigeco Piacenza non rievoca, però, buoni ricordi visto che lo scorso anno si impose sul parquet dell’arena di Villa Reatina in quello che è stato l’unico precedente tra i due Club. Gli emiliani hanno confermato, rispetto alla scorsa stagione, Coach Salieri e quasi la totalità del nucleo italiano. Quella di sabato è la prima delle tre sfide casalinghe che il calendario ci ha riservato nelle prime quattro giornate (Cantù alla 3° e Pesaro alla 4°) con l’unica trasferta in programma nel turno infrasettimanale di Avellino (2 ottobre).
E’ Coach Alessandro Rossi a parlarci del match: “Siamo contenti di iniziare e di farlo davanti al nostro pubblico. La prima gara è sempre imprevedibile ma vogliamo partire bene e cercare di portare a casa una vittoria che ci darebbe slancio. Dobbiamo sfruttare il fatto che inizieremo con molte gare in casa ed esser bravi a meritarci il supporto del nostro popolo. Non è stata la settimana perfetta dal punto di vista fisico, abbiamo avuto qualche acciacco ma questo non deve essere un alibi. Speriamo che i nostri tifosi siano numerosissimi perché abbiamo chiuso con una cornice stupenda e vogliamo che “Sebastiani” significhi qualcosa d’importante per loro e per la Città”.